Abbona Celso di Abbona Sergio Dogliani
 
 Fraz. S:Lucia 36
 Dogliani
 Tel. 0173 70668
 Fax. 0173 70668
 Cell. 334 8630880
 Sito: www.caneuva.com
 Mail: caneuva@libero.it

 



 Descrizione:
Gentile lettore,
sono il titolare di un'azienda vitivinicola situata nel cuore delle Langhe, precisamente a Dogliani (Cn) in Piemonte .
Da tempo ormai con solerzia e passione cerco di far conoscere le nostre meravigliose zone a quanti siano intenzionati a trascorrere anche solo poche ore in luoghi inusuali ed unici nel loro genere, in compagnia non di vere e proprie guide ma di persone valenti ed esperte, e perché no, in compagnia di un buon bicchiere di vino, il prodotto più rappresentativo della nostro territorio.
La nostra azienda è situata su una collina di straordinaria dolcezza e imponenza che proprio per le sue caratteristiche molte personalità di rilievo hanno scelto come sede per le loro residenze come testimoniano la “Villa Einaudi” (la storica residenza del primo presidente della nostra Repubblica: Luigi Einaudi), la residenza del giornalista Aldo Grasso e quella del finanziere De Benedetti.
Disponiamo di un’ ampia cantina interamente visitabile, di una sala degustazione che può ospitare molte decine di persone e di un ampio parcheggio in cui è possibile anche pernottare (qualora gli interessati avessero il camper). Offriamo degustazioni gratuite dei nostri vini accompagnate da assaggi di salumi e/o formaggi locali; visita alla cantina con spiegazioni di varia tipologia inerenti alla vinificazione e passeggiate tra i vigneti.
Puntiamo essenzialmente sulla qualità dei prodotti che offriamo, cercando di farne il fulcro della nostra filosofia di mercato, cercando di farci conoscere invitandoVi in sede.
E' possibile pranzare nelle vicinanze della ditta in locali con cucina tipica piemontese ed a modici prezzi; altresì organizzare visite ai laboratori artigianali di salumi, formaggi e di miele. Sono a Vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento. Proponiamo sei tipologie di vini e più precisamente:
● Due Dolcetti di Dogliani D.o.c.
● un Dolcetto D.o.c.g.
● una Barbera
● un Nebbiolo
● ed un bianco fermo: l'Arneis
I prezzi variano tra € 4,00 ed € 7,00, per ulteriori informaz. vi invitiamo a visitare il nostro sito: www.caneuva.com. Dogliani è situato in una località che dista circa 15 minuti d'auto da Alba, Mondovì, Cherasco, Bra ecc. cittadine visitabili e ricche di storia e di di costruzioni architettoniche ammirevoli; interessante risulta essere il Castello di Grinzane Cavour, il Santuario di Vicoforte Mondovì, La reggia di Venaria, La palazzina di caccia di Stupinigi ed altro ancora. La prima domenica di ottobre e per tutto il mese si svolgerà la “Fiera del tartufo bianco di Alba” con il Palio degli asini, sfilate in costumi storici ed altro ancora. Il 2 novembre a Dogliani ricorre l’annuale “Fiera dei Santi” dove sarà possibile degustare “La cisrà” piatto tipico di Dogliani (minestra di trippe e ceci). Il giorno 11 dicembre 2008 a Carrù (un paesino che dista circa 8 km. da Dogliani) si svolgerà la tradizionale “Fiera del Bue grasso”, possibilità di degustare il “bollito non stop” dalle ore 8,00 alle 20,00.Durante il mese di maggio tradizionale fiera della ciliegia a Dogliani.
Se avete degli indirizzi ai quali ritenete possa interessare la mia proposta Vi pregherei di indicarmeli.
Vi aspettiamo e nel frattempo Vi salutiamo molto distintamente.
Abbona Sergio e Silvia.
  

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 

   Webcam Cuneo - centro storico
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno