Agriturismo e Cantina di Villa Mongalli Bevagna
 
 Via della Cima 32
 Bevagna
 Tel. +39 348 5184134
 Fax. (0)742 360703
 Cell. +39 348 5184134
 Sito: www.villamongalli.com
 Mail: info@villamongalli.com

 Speek English

 Posti letto: 16
 Prezzo: 30-40 €

   Si accettano carte di credito
   Televisione in camera
   Parcheggio custodito
   Piscina
   Accesso per diversamente abili
   Vendita prodotti tipici
   Parco giochi
   Eventi / Cerimonie

 Descrizione:
L’agriturismo di Villa Mongalli è situato nel parco della residenza ed è costituito da una palazzina stile liberty, un tempo scuderia ed abitazione del custode.
Particolarmente rilevante è l’incantevole posizione, all’interno di un parco di circa due ettari con alberi secolari e vegetazione lussureggiante. Il luogo è pertanto ottimale per chi desidera trascorrere vacanza all’aria aperta, fare lunghe passeggiate e magari tuffarsi, d’estate, nelle acque della nostra piscina, parte della quale è destinata ai bambini.
Nel parco della villa è stata costruita una bella piscina con zona dedicata ai bambini. L'ambiente è ideale per rilassarsi, prendere il sole cullati dal canto degli uccelli e rinfrescarsi facendo un bagno immersi nel verde delle colline umbre.
GLI APPARTAMENTI
L'agriturismo dispone di quattro confortevoli miniappartamenti indipendenti di circa 35 mq ciascuno, composti da soggiorno-cucina, camera matrimoniale e bagno con doccia. Il divano del soggiorno può essere trasformato in un comodo letto matrimoniale, per cui ciascun appartamento può ospitare fino a quattro persone.
I locali sono completamente attrezzati con riscaldamento autonomo, TV, frigo-bar, ecc. I due appartamenti al piano terra possono essere utilizzati anche da ospiti disabili.
IL VIGNETO
All'interno della tenuta di Villa Mongalli è stato impiantato un vigneto di 15 ettari le cui pregiate uve producono vini di altissima qualità, sia per le peculiari e rare caratteristiche del terreno argilloso con consistente scheletro, quindi leggero, caldo e permeabile (un terreno ottimale per la vite), sia per la buona esposizione, sia per la passione e l’impegno profuso dalla famiglia, coadiuvata da esperti di fama nazionale, nella produzione del Sagrantino e del Rosso di Montefalco. I vigneti, posti ad una altitudine media di circa 370 metri s.l.m, sono coltivati con l’obiettivo di ottenere uve perfettamente sane ed in grado di produrre grandi vini legati al territorio di Montefalco.
Le singole varietà di uve vengono vinificate separatamente ed inoltre, all’interno di esse, vengono condotte processi selettivi in base alla maturazione, all’esposizione e alla natura dei terreni. La raccolta avviene normalmente con una attenta cernita dei grappoli e la fermentazione viene attuata ricorrendo all’aiuto di moderne tecnologie, esclusivamente in modo naturale, cioè senza l’aggiunta di lieviti selezionati. Il nostro intento è stato, fin dall’inizio, quello di produrre vini con una forte caratterizzazione che non esclude tuttavia una reinterpretazione di un vitigno autoctono come il Sagrantino.
 
 
Alloggi:
Gli appartamenti sodo immersi in un parco secolare insieme alla splendida piscina.Sono stati arredati con gusto tipico umbro e sono comodi e confortevoli per 4 persone ciascuno.Nella cucina troverete tutto il necessario per cucinare.
 
 
Trattamento: appartamenti , colazione su richiesta
 
 
Siti web con riferimenti utili nei dintorni di : Bevagna
 
 
A: UmbriaEventi e Manifastazioni in UMBRIA
A: ASSISIservizio turismo
A: ASSISIcoltivazioni da visitare
A: Castiglione del lagoLago Trasimeno
A: PacianoComune di Paciano
A: PanicaleComune di Panicale
 
 

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno