Agriturismo La Scortica Beverino
 
 Via Marco Federici n. 25
 Beverino
 Tel. 0187/883307
 Fax. 018/7883307
 Cell. 3496641086
 Sito: www.lascortica.com
 Mail: info@lascortica.com

 


   Ristorante
   Parcheggio custodito
   Custodia animali
   Eventi / Cerimonie
   Aria condizionata

 Descrizione:
Una specializzazione in erboristeria e uno spasmodico amore per la natura sono i presupposti che hanno spinto Antonella SARNATARO ad iniziare un’attività agrituristica. E’ infatti giusto dire che è stata lei la prima a aprire, qui a Beverino (in prov. di La Spezia), questo nuovo tipo di accoglienza tendente a sviluppare il turismo nella zona. Ed è sempre Antonella, la padrona di casa, che riceve gli ospiti, che prepara la logistica, che si sbizzarrisce in cucina, aiutata da “mamma Pina”, che consiglia, se richiesto, gli itinerari da seguire per passare una bella giornata nel segno della spensieratezza e del completo relax.
Prenotare qui a “La Scortica” vuol dire aver voglia di passare una vacanza in un interessante e verde territorio (la “Val di Vara”), a ridosso delle più famose e nominate “Cinque Terre” (sono ad appena 20’ d’auto), e dove le tradizioni e la storia sono inconfutabilmente sempre presenti, dove si coltiva l’ulivo, la vigna, piante di frutta e ortaggi vari.
Itinerari possibili
In poco tempo, da questa posizione, e attraverso itinerari tranquilli, è facile raggiungere le località di tutta la riviera del levante ligure (Tellaro, Fiascherino, Lerici, S.Terenzo,La Spezia, Portovenere) e i magnifici borghi delle “Cinque Terre” (Riomaggiore, Manarola,Corniglia, Vernazza e Monterosso). Non si può comunque dimenticare di suggerire qualche escursione nell’entroterra di questa verde “Val di Vara” che è estremamente interessante da ogni punto di vista (antichi borghi, storia, cultura, territorio, salubrità, gastronomia ecc.).
Senza voler peccare di presunzione, ma questo è sicuramente uno di quei giusti posti dove ricaricare fisico e mente di nuova energia; mamma "Pina ed Antonella" sono qui a "La Scortica" ad aspettarvi.
E' gradita e suggerita la prenotazione.
  

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno