Agriturismo Fulcio Miari Fulcis Belluno
 
 Loc. Modolo - Castion
 Belluno
 Tel. +39-0437-927198
 Fax. +39-0437-927198
 Sito: www.dolomiti.com/miari
 Mail: miari@dolomiti.com

 

 Posti letto: 16

   Parcheggio custodito

 Descrizione:
L'azienda agrituristica di Miari Fulcis Fulcio, è situata nel cuore della Valbelluna, in uno splendido scenario tra le Dolomiti bellunesi e le Prealpi venete. Troneggia su di un piccolo colle dal quale domina tutto l'ambiente circostante. di rara bellezza, costituito da tipiche colture di mais e prati, inframmezzati da boschi misti di latifoglie e conifere, unendo alle bellezze naturali e alla tranquillità dell'ambiente, le comodità offerte dalla città che dista solo 3 chilometri dal centro aziendale. In azienda viene coltivato soprattutto mais ed esiste anche un piccolo frutteto di mele di varietà locale, particolarmente saporite e molto adatte ad essere usate per la realizzazione di marmellate.
L'agriturismo, aperto tutto l'anno, offre alloggio in camere (16 posti letto) particolarmente accoglienti con servizio di prima colazione, con la disponibilità di sauna e di un soggiorno con TV color, ed è situato in una casa colonica costruita alla fine del 1800, recentemente ristrutturata, che unisce al comfort moderno il fascino della vecchia fattoria.
In azienda si allevano anche cavalli da sella e alcuni di questi vengono messi a disposizione dei clienti. con la relativa attrezzatura. Gli sport equestri, possibili nell'ampio maneggio o nella zona circostante, che per la sua natura selvaggia e incontaminata, si presta in modo particolare a escursioni a cavallo, accompagnati da cavallerizzi locali.E' possibile anche sistemare i cavalli propri in un paddok con tettoia.
Nel periodo estivo la zona si presta a innumerevoli attività sportive fra le quali vale la pena citare il mountain bike su bellissimi percorsi che sfruttano una vasta serie di sentieri e mulattiere che dall'azienda portano fino all'Alpe del Nevegal e anche alla cima del Col Visentin, che con i suoi 1760 metri di altezza domina tutta la Valbelluna e la pianura veneta verso sud, permettendo di scorgere, nelle giornate più limpide, anche la laguna con il campanile di S. Marco. Meraviglioso da quassù è il panorama sulle principali cime dolomitiche che troneggiano verso nord.
Gli stessi sentieri si prestano anche naturalmente a rilassanti passeggiate a piedi, e, per i più preparati sono possibili escursioni più impegnative lungo i sentieri e le vie attrezzate del gruppo della Schiara, accompagnati da Fulcio, esperta guida alpina. In zona esistono anche alcune piccole ma interessanti palestre di roccia, mentre a pochi chilometri, proprio sopra la famosa diga del Vajont in comune di Erto, si trova uno dei templi dell'arrampicata libera italiana, dove si potrà arrampicare sulle vie più facili o sulle pareti più strapiombanti.
Per chi preferisce attività più tranquille e rilassanti, è possibile raggiungere in 5 chilometri con l'auto l'Alpe del Nevegal, dove numerosi sentieri segnati conducono senza troppa fatica ad accoglienti e ospitali rifugi e a malghe dove è possibile acquistare formaggi prodotti in loco. Per gli appassionati degli sport della vela, il ventoso Lago di S. Croce, a circa 10 chilometri dall'azienda, è il luogo ideale, in modo particolare per il Wind Surf.
 
 
Siti web con riferimenti utili nei dintorni di : Belluno
 
 
A: BellunoMuseo di Belluno
 
 

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 

   Webcam Auronzo di Cadore - Vista del lago
   Webcam Cortina - Il Faloria
   Webcam Cortina - Panorama
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno