Agriturismo La Serenella Capriglia Irpina
 
 Via San Sebastiano 32
 Capriglia Irpina
 Tel. 0825702044
 Fax. 0825702044
 Sito: www.laserenella.it
 Mail: info@laserenella.it

 Speek English

 Camere: 6
 Posti letto: 12
 Price: 30 €

   Ristorante
   Si accettano carte di credito
   Televisione in camera
   Vendita prodotti tipici
   Parco giochi
   Eventi / Cerimonie
   Aria condizionata

 Descrizione:
L’Azienda Agrituristica La Serenella si trova nel paesino medioevale di Capriglia Irpina, in Campania, a soli 6 km da Avellino, 50 km da Napoli e Caserta, 40 Km da Salerno e dalla Costa d’Amalfi. Arroccato come un presepio, su una collina a 575 m.s.l.m., è dominato dal castello dei Principi Caracciolo Carafa.
Il paese è noto per aver dato i natali a Gian Pietro Carafa [Papa Paolo IV, Pontefice dal 1555 al 1559] ed è ubicato nella splendida cornice del Parco Regionale del Partenio. Il panorama che si gode da queste colline e tra i più belli che l’Irpinia possa offrire e dall’alto dei monti, nei giorni di cielo terso, si arriva a vedere addirittura il golfo della vicina Napoli.
In questo contesto è inserita l’Azienda Agrituristica La Serenella. La tenuta agricola con l’antica villa di campagna risalgono al 1850, come dimostra un piccolo monumento all’ingresso. Oggi i locali, non più adatti alla conduzione agricola, sono stati ristrutturati rispettando la struttura originaria e messi al servizio degli ospiti; nulla è stato costruito di nuovo e questo è motivo di orgoglio.
Il tratto aziendale agricolo è esaltato dalla produzione di olio extravergine di oliva, vino, nocciole, frutta fresca, marmellate, liquori artigianali.
 
 
Trattamento: B&B, mezza pensione, pensione completa
  


   Prodotti dell'azienda:
Aglianico Irpinia€ 10.00Bottiglia

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno