Azienda Agricola Biologica PRISCO San Auro La Bruca
 
 C.da Valle degli Elci, 2
 San Auro La Bruca
 Tel. 09740974153
 Fax. 0974974928
 Cell. 3400602469
 Sito: www.agriturismoprisco.it
 Mail: info@agriturismoprisco.it

 



 Descrizione:
“AGRITURISMO SEGNALATO DAL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO” a pochi Km. dal mare di Capo Palinuro e dalle Marine di Pisciotta e Camerota.
Siamo nel territorio del Cilento - Parco Nazionale e Patrimonio dell’Umanità - in cui i borghi marinari lambiti da un mare d’incanto, i tanti piccoli centri e nuclei abitati arroccati su colline e vallate piene di luce e di profumi - tra i fiumi Lambro e Mingardo - conservano intatto un patrimonio millenario di tradizioni, di cultura e di spontaneità alla cui base v’è il culto dell’ospitalità e dell’accoglienza.
Distese di rigogliosi ulivi millenari e coste consacrate al mito ed alla leggenda - risonanti echi lontani di civiltà eccelse - lungo un litorale frastagliato con rocce a strapiombo, da mozzafiato, ergentisi verso un cielo terso, limpido e cristallino, ne fanno - di questa parte del CILENTO - un territorio unico ed affascinante con un clima particolarmente mite e generoso durante tutto l’anno in un ambiente pulito, salubre, privo di qualsiasi forma di inquinamento.
La casa adibita ad agriturismo si trova a San Mauro la Bruca, provincia di Salerno al centro di siti archeologici di straordinaria importanza e bellezza come Velia - l'antica Elea – Paestum, Molpa e Roccagloriosa e di monumenti e beni culturali straordinari quali la Certosa di Padula e le Badie di Pattano e di San Nazario.
E’ ubicata in aperta campagna, in un luogo silenzioso, salubre, appartato e straordinariamente tranquillo con un vasto orizzonte dominato dall’imponente massiccio del monte Bulgheria, dall’ampia vallata nel tratto terminale del fiume Lambro e dall’azzurro mare di Capo Palinuro.
E’ una struttura di particolare pregio costruita tutta in pietra naturale e nel rigoroso rispetto dell’ambiente circostante composta di n°. 6 camere matrimoniali tutte con servizio proprio.
Scrupolosa e particolare cura è posta alla pulizia ed al trattamento igienico-sanitario di tutti ambienti, la biancheria delle camere da letto viene lavata direttamente dalla famiglia Prisco; gli arredi d’interno sono tutti in legno massello per renderli particolarmente accoglienti e confortevoli.
Gli alimenti utilizzati per le preparazioni gastronomiche vengono prodotti, in massima parte, dagli allevamenti e dalle coltivazioni dell’azienda biologica.
L’ottima cucina - assolutamente naturale, semplice e genuina - é ricca di gusto e di profumi: eccelle l’olio, il vino, le carni bianche ed il miele prodotti in azienda; il pane, le paste ed i dolci fatti in casa nonché tutte le preparazioni con a base verdure coltivate biologicamente e spontanee di campo (cicoria, cardoni, borragine) e prodotti di sottobosco.
La cantina è provvista di vini propri; l’enoteca aziendale contiene soli vini pregiati cilentani.
Numerose sono le attività aziendali: dall’osservazione della vita delle api a quella del cielo stellato; dalla raccolta della frutta, delle castagne e delle olive a quella del miele e degli altri prodotti dell’apicoltura, escursioni in mountbyke.
Utilizzando strutture ed esistenti a brevissime distanze dall’ agriturismo, vi è inoltre la possibilità di svolgere attività sportive (equitazione, canoa, calcetto, tennis ed altro).
L’Azienda biologica, controllata da CODEX – IT CDX n°. 5581, ha i patrocini sia del PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO che del GAL CILENTO - Consorzio per lo sviluppo dell’economia locale - per la bontà e la genuinità delle sue produzioni ed è segnalata sulle Guide nazionali ed internazionali più prestigiose. Ha ricevuto,unica azienda agricola della Campania, per l'anno 2009 l'ambito riconoscimento della "BANDIERA VERDE"
La Regione Campania ha iscritto l’azienda agricola-biologica Prisco nell’elenco regionale delle Fattorie Didattiche.
 
 
Siti web con riferimenti utili nei dintorni di : San Auro La Bruca
 
 
A: Persanooasi wwf
 
 

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno