Azienda Agricola San Martino Montepulciano
 
 Via di Martiena, 3
 Montepulciano
 Tel. + 39 0578717463
 Cell. + 39 3931246724
 Sito: www.fattoriasanmartino.it
 Mail: sanmartino@montepulciano.com

 Speek English

 Camere: 4
 Posti letto: 12
 Prezzo: 100-180 €

   Ristorante
   Si accettano carte di credito
   Parcheggio custodito
   Piscina
   Custodia animali
   Noleggio Biciclette mountain-bike
   Possibilita' trekking
   Vendita prodotti tipici
   Connessione internet / Wi Fi
   Parco giochi
   Eventi / Cerimonie

 Descrizione:
Nella splendida campagna Toscana della provincia di Siena, 800 metri fuori dalle antiche mura della cittadina di Montepulciano in posizione privilegiata con il panorama che abbraccia tutta la valle, le colline circostanti oltre alla magnifica vista della città, la fattoria bilogica San Martino svolge la sua attività agricola/biodinamica e omeopatica e l’agriturismo con servizio di Bed & breakfast.
La villa è stata recentemente restaurata in bioedilizia, con soli materiali naturali ed ecologici. Le 4 ampie camere, con bagno privato, sono poste al primo e secondo piano della Villa, hanno il pavimento in legno di Mogano, letti king size in legno massello con speciali reti in legno e lattice su cui poggiano i futon di cotone e sono tutte dotate del disgiuntore di corrente che elimina i campi elettromagnetici presenti nella stanza.
Il sistema di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria viene alimentato dal sole (pennelli solari) e /o legna.
La colazione della mattina viene preparata solo con prodotti biologici di nostra produzione o di provenienza locale.
Gli ospiti possono usufruire di un’ampia sala con annessa cucina al piano terra con terrazzi, uno “speciale” giardino e un Biolago dove tuffarsi in un’acqua senza prodotti chimici o riposarsi sotto le fronde di olivi secolari.
La fattoria che svolge la sua attività su 5 ettari, è condotta con metodo biodinamico/omeopatico che prende spunto dal pensiero filosofico del fondatore dell’ antroposofia il Dott. Rudolf Steiner, attualmente produce zafferano, oilo extravergine di oliva, miele, erba medica e cereali.
I letti sono king size, lunghi cm.220 hanno il telaio in legno massello trattato con cera d’api e l’elemento di molleggio è composto da un doppio strato di lamelle di faggio evaporato appoggiate su tre balconcini di lattice che permettono una perfetta adattabilità, il materasso è un futon di cotone , i cuscini di cotone e di miglio, le lenzuola di pregiate fibre naturali così come le coperte di pura lana vergine. I pavimenti delle camere sono in legno massello trattati a cera d’api e il riscaldamento è inserito nei muri che diventano perciò essi stessi radianti dando un’omogenea sensazione di caldo, ma la cosa per noi più importante è che tutto il progetto della gestione energia è frutto di un complesso studio di ricerca che ottiene la produzione di calore e di energia prevalentemente da fonti naturali rinnovabili quali il sole e la legna.
La prima colazione, così come la cena che si può preparare su richiesta, sono a base di prodotti biologici e vegetariani, prodotti in fattoria o localmente.
 
 
Trattamento: pernottamento e prima colazione, cene su
 
 
Siti web con riferimenti utili nei dintorni di : Montepulciano
 
 
A: Casole d'Elsasito ufficiale del comune di Casole d'Elsa
A: SienaDuomo
A: San GimignanoSito ufficiale San Gimignano
A: San Casciano dei BagniDescrizione del territorio
A: ChiusiMuseo estrusco
 
 

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno