BADIA DI MORRONA Terricciola PI
 
 Via di Badia 8
 Terricciola PI
 Tel. 0587-658505
 Fax. 0587-655127
 Sito: www.badiadimorrona.it
 Mail: info@badiadimorrona.it

 

 Posti letto: 73

   Televisione in camera
   Piscina
   Noleggio Biciclette mountain-bike
   Possibilita' trekking
   Vendita prodotti tipici
   Aria condizionata

 Descrizione:
La Badia di Morrona si trova nei pressi di Morrona, comune di Terricciola in provincia di Pisa ed è ubicata nell'Alta Valdera a metà tra Pisa e Volterra, alle spalle della Costa degli Etruschi, in una terra antichissima. Il paesaggio che circonda l'antico Monastero è costituito da ampie vallate, da dolci colline costellate dai vigneti, dagli oliveti aziendali e da boschi rigogliosi che creano una cornice naturale al comprensorio.
La Tenuta copre oggi una superficie complessiva di cinquecento ettari circa, dei quali oltre 90 sono destinati a vigneto, 30 ad oliveto e la restante parte a seminativo. All'interno della Tenuta viene anche svolta attività agrituristica, utilizzando le proprietà poderali appartenenti alla Badia, opportunamente ristrutturate.
Gli ospiti dell'Azienda possono anche nelle stagioni opportune, svolgere attività venatoria nella Riserva di caccia aziendale, ivi compresa in un recinto di 100 ettari la caccia al cinghiale ed agli ungulati.
Nell'operazione di recupero delle unità poderali è stato seguito e, scrupolosamente, rispettato lo stile e la tradizione architettonica toscana e le diverse unità abitative sono state dotate di tutti i comfort necessari per un soggiorno in perfetto relax.
La vocazione agricola di Badia di Morrona ha origini che si perdono nel tempo e nella storia, così come la tradizione viticola dell'area.
La particolare struttura del terreno, di origine marina e ricca di fossili, a tessitura prevalentemente argillosa, comprende anche terreni ricchi di sabbia, minerali e con presenza di un consistente scheletro, che caratterizzano profondamente la produzione e garantiscono la riconoscibilità e lo stile dei vini.
I nostri vigneti rinnovati nel corso degli ultimi quindici anni, sono lo specchio più fedele della crescita aziendale: la VignaAlta, l'Aquaviva il primo impianto con oltre 5600 ceppi per ettaro; il N'Antia, solo per citarne alcuni, fanno parte dei nostri programmi di reimpianto e sviluppo aziendale che terminerà nel 2009.
Nel corso degli anni il miglioramento qualitativo è stato anche supportato da una sempre più attenta innovazione tecnologica, mantenendo però ben salde le metodologie di lavorazione tradizionali e tutelando al massimo le caratteristiche specifiche del nostro territorio. In questo contesto è stata realizzata una nuova Cantina, progettata con l'obbiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri vini attraverso una razionale e attenta vinificazione delle diverse qualità di uve prodotte.
Ad integrazione dell'attività agrituristica, nell'antica Badia e nell'agriturismo La Selvicciola, possono essere ospitati convegni, matrimoni ed altre manifestazioni sociali coniugando alla ricettività per essi richiesta, l'opportunità di poterli inserire in un paesaggio incontaminato e naturale.
  


   Prodotti dell'azienda:
Vivaja Aquavite d'uva
Olio Extra Vergine d'Oliva Badia di Morrona
VignAalta Sangiovese di Toscana 14% Vol. IGT
N’Antia Toscana Rosso 14% Vol. IGT
Taneto Toscana Rosso 13,5% Vol. IGT
Chianti i Sodi del Paretaio 13,5% Vol. DOCG
La Suvera Toscana Bianco 13,5% IGT
Felciao Toscana Vermentino 12,5% Vol. IGT
Vinsanto Bianco Pisano di San Torpè 15,5% Vol. DOC

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 

   Webcam Peccioli
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno