BRAIDA di BOLOGNA GIACOMO Rocchetta Tanaro
 
 Via Roma 94
 Rocchetta Tanaro
 Tel. 0141-644113
 Fax. 0141-644584
 Sito: www.braida.it
 Mail: info@braida.it

 



 Descrizione:
E' una bella storia di paese. Di un paese che però è "al centro del mondo". Tutto comincia, come in ogni storia di paese, con un soprannome, Braida, che Giuseppe Bologna si guadagnò sul campo giocando la domenica a "pallone elastico", tipico sport piemontese.
Il capostipite faceva il carrettiere e coltivava la sua bella vigna a barbera, per sé e per gli amici.
Giacomo Bologna ereditò dal padre vigna e soprannome, ma soprattutto l'amore incondizionato per la sua terra e per il vino. Amore che trasmise alla moglie Anna, prima, e ai figli poi, ma anche a tutti coloro che fecero un pezzo di strada con lui.
Oggi l'azienda è l'immagine ampliata e fedele della filosofia di Giacomo e Anna, del loro modo di intendere la vita, la terra, il vino e i rapporti con gli amici. E' Anna, raccolto il testimone da Giacomo, a portare avanti i progetti da lui appena tracciati e sognati. Con lei Raffaella e Beppe condividono da anni iniziative coraggiose e investimenti importanti sia in cantina che in vigna.
Raffaella e Beppe entrambi enologi, sono due fratelli diversi nelle inclinazioni: lei segue, con verve e sagacia, la parte commerciale; lui, più riflessivo e schivo, privilegia il settore agricolo e della produzione ma sono accomunati dal sogno, coltivato con entusiasmo, di proseguire la conquista per la barbera dello status di nobiltà e di qualità, che per qualcuno sembrerebbe spettare solo ai vitigni di Borgogna.
Il vino per loro è un progetto di vita, un modo di esprimersi attraverso cose semplici ed autentiche come la loro terra, che ha inevitabilmente contagiato anche i loro compagni, entrati a far parte, a tutti gli effetti, di questa famiglia. Cristina, la moglie di Beppe e mamma di Greta e Giacomo, lavora in ufficio in amministrazione.
Norbert Reinisch, medico austriaco e marito di Raffaella, mosso dall'amore per il vino, ha conosciuto, durante una visita alle cantine di Rocchetta Tanaro, la "monella" di famiglia e se ne è innamorato a tal punto da lasciare la sua patria, il suo lavoro e diventare il Direttore commerciale per l'estero dell'azienda. La Braida è un'azienda giovane che vive di grandi sinergie, confronti ed entusiasmi che coinvolgono la famiglia e tutto lo staff aziendale.
  


   Prodotti dell'azienda:
Grignolino d’Asti DOC
Barbera del Monferrato frizzante DOC
Monferrato Rosso DOC
Barbera d’Asti DOC
Moscato d’Asti DOCG
Brachetto d’Acqui DOCG
Langhe Bianco DOC
Langhe Chardonnay DOC
Dolcetto d’Alba DOC

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 

   Webcam Asti - Piazza del comune
   Webcam Asti
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno