Casale Favilluta Assisi
 
 Frazione Palazzo, via S. Tecla 9
 Assisi
 Tel. 075.80.38.845
 Fax. 075.80.38.845
 Sito: www.casalefavilluta.it
 Mail: info@casalefavilluta.it

 


   Ristorante
   Televisione in camera
   Piscina
   Custodia animali
   Parco giochi

 Descrizione:
Nel centro dell’Umbria nelle vicinanze di Assisi, immerso nel verde di una dolce collina si erge CASALE FAVILLUTA, un’ antica torre colombaia risalente al 1667. Il casale che con le sue trasformazioni nel corso dei secoli ha seguito la storia dell’Umbria , oggi rimane a testimoniare la bellezza di questi luoghi e la gioiosa qualità di vita che si presenta a coloro che qui scelgono di trascorrervi momenti di relax unici a contatto con la natura, o di visitare gli antichi borghi che lo circondano.
Baciato dal sole e protetto dall’imponenza del monte Subasio che gli fa da guardaspalle, CASALE FAVILLUTA si trova lungo l’antica strada francescana fra il medioevale castello di Sterpeto e l’antico borgo di Palazzo di Assisi.
Ulivi e vigneti creano il giardino naturale che circonda il casale e un panorama di rara bellezza consente di scorgere l’intera vallata, da Santa Maria degli Angeli a Perugia.
Un sapiente restauro ha reso possibile la trasformazione dell’antica torre di Favilluta in una “country house” mantenendo la struttura in pietra e le antiche sale con i soffitti a volta ed il grande camino. Sono stati realizzati 4 appartamenti completi di soggiorno con angolo cottura, una grande camera e bagno, con possibilità di ospitare da due a cinque persone per appartamento e una depandance Suite ricavata da un'antica porcilaia. La Suite si differenzia dagli appartamenti oltre ad essere indipendente, per un arredamento unico che comprende un caminetto, un comodo divano in pelle, TV al plasma in soggiorno ed in camera da letto, un bagno con vasca air massage per due persone e doccia separata. Gradita sorpresa è una bottiglia di champagne ed open bar.
L’arredo, ispirato alla semplicità ma di un calore unico , vi consentirà di sentirvi sempre a vostro agio.
Nel piacevole giardino che si affaccia in una magnifica distesa di ulivi,potrete consumare le vostre colazioni o indimenticabili cene sotto le stelle.
Le colline adiacenti al casale sono attraversate da piccoli viottoli sterrati che invogliano a lunghe passeggiate o piacevoli escursioni in mountain-bike tra una flora e una fauna di impareggiabile bellezza.
Le città e i borghi medioevali come Assisi , Gubbio, Perugia, Todi , Foligno, Spoleto e molti altri si trovano nelle immediate vicinanze, permettendovi di trascorrere piacevoli giornate immersi nei capolavori dell’arte medioevale. L’Umbria,non solo terra di santi ma anche di tante” bontà “, è infatti anche una tappa gastronomica per scoprire i sapori dei prodotti tradizionali, non mancano agriturismi ,locande o rinomati ristoranti dove degustare piatti dal sapore unico e dal profumo indimenticabile.
La pasta fatta in casa,il prosciutto, i formaggi, il cinghiale, il tartufo e l’olio d’oliva di prima spremitura sono alla base di alcuni fra i piatti più particolari che potrete degustare accompagnati dai vini locali, fra cui il Sagrantino di Montefalco.
Il fascino dell’Umbria con i suoi panorami, le sue città e luoghi d’arte , accompagnato all’ospitalità che Caterina e Gabriele sapranno offrirvi, renderanno indimenticabile la vostra vacanza.
 
 
Alloggi:
4 appartamenti completi di soggiorno con angolo cottura, una grande camera e bagno, con possibilità di ospitare da due a cinque persone per appartamento e una depandance Suite
 
 
Ristorante: Cucina Tipica
 
 
Siti web con riferimenti utili nei dintorni di : Assisi
 
 
A: UmbriaEventi e Manifastazioni in UMBRIA
A: ASSISIservizio turismo
A: ASSISIcoltivazioni da visitare
A: Castiglione del lagoLago Trasimeno
A: PacianoComune di Paciano
A: PanicaleComune di Panicale
 
 

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno