Ecoalbergo Modus Vivendi Abbateggio
 
 Via Colle della Selva, 5
 Abbateggio
 Tel. +39.085.8572136
 Cell. 393.7153548
 Sito: www.ecoalbergomodusvivendi.it
 Mail: info@ecoalbergomodusvivendi.it

 


   Ristorante
   Si accettano carte di credito
   Telefono in camera
   Televisione in camera
   Parcheggio custodito
   Accesso per diversamente abili
   Custodia animali
   Possibilita' trekking
   Vendita prodotti tipici
   Parco giochi
   Eventi / Cerimonie

 Descrizione:
Modus Vivendi è ad Abbateggio (400 msl), grazioso borgo con meno di 500 abitanti situato in Abruzzo, nel Parco Nazionale della Majella a pochi chilometri dalle terme di Caramanico, (Km 35 da Pescara, Km15 dall’uscita autostradale Roma/Pescara) Immerso tra le querce di una panoramica collina, incastonata tra i monti dell’Appennino abruzzese che degradano fino al mare, Modus Vivendi è un antico caseggiato in pietra. La bellezza del paesaggio naturale, inserito nel Parco Nazionale della Majella, permette in ogni stagione di godere di straordinarie vedute.
La residenza è frutto di un recente restauro effettuato nel rispetto delle modalità costruttive originarie, applicando i canoni della bioarchitettura e avvalendosi del prezioso contributo di artigiani locali (scalpellini, fabbri, falegnami). I lavori sono stati realizzati con l’intento di favorire il risparmio idrico ed energetico, coniugando il comfort degli ospiti a moderne tecnologie ‘amiche del pianeta’.
Gli alloggi, caldi e confortevoli, sono costituiti da 4 camere doppie e due appartamenti per 4 persone, arredati con mobili d’epoca o realizzati artigianalmente. Gli ambienti sono curati ed accoglienti (caminetti, doccia idromassaggio, telefono in camera) e personalizzati con complementi d’arredo che accolgono l’ospite in una vera e propria casa.
Annesso alla struttura è l’ecoristoro dove è possibile gustare i piatti della cucina abruzzese a base di prodotti provenienti da produzione propria o da agricoltura biologica (olio, farro, frutta). Presso il “Natural shop” della casa sono distribuite le produzioni del nostro laboratorio artigianale (marmellate, sciroppi, liquori…).
La residenza è dotata di sala conversazione con libreria, tv con maxivideo, ed internet point ed è attrezzata con ampio parcheggio e vialetti per passeggiate nel bosco circostante e nell’orto botanico in allestimento.
La gestione è curata dai proprietari, ambientalisti ed appassionati di arte, natura e tradizione abruzzese, in grado di offrire agli ospiti professionalità diverse e servizi complementari quali visite guidate storico-naturalistiche, incontri su fitoterapia e prodotti naturali, attività di educazione ambientale per i ragazzi.
Periodicamente “Modus” organizza stages e serate tematiche che coinvolgono gli ospiti piccoli e grandi in attività di sperimentazione su artigianato, musica popolare, cucina tradizionale, riconoscimento della flora e della fauna.
“ Modus”, partecipa anche ad un progetto di conservazione della biodiversità agronomica, con la realizzazione di un frutteto di varietà di mele locali a rischio di estinzione che hanno ispirato la denominazione degli alloggi. Sono a disposizione degli ospiti materiali informativi per effettuare visite guidate a piedi, a cavallo, in bici, ed apprezzare al meglio i vicini luoghi di interesse naturalistico, storico e archeologico (musei del Parco, eremi, costruzioni pastorali).
  

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno