Fattoria Nittardi Castellina in Chianti
 
 Località Nittardi
 Castellina in Chianti
 Tel. 0039 0577 740269
 Fax. 0039 0577 741080
 Sito: www.nittardi.com
 Mail: info@nittardi.com

 Speek English

 Camere: 10
 Posti letto: 19
 Prezzo: settimanale 840 euro-settimanale 1620 euro €

   Si accettano carte di credito
   Piscina
   Vendita prodotti tipici
   Connessione internet / Wi Fi
   Eventi / Cerimonie

 Descrizione:
Benvenuti alla Fattoria Nittardi
Nel cuore della Toscana tra Firenze e Siena si trova la Fattoria Nittardi, una tenuta dalla tradizione secolare con 12 ettari di vigneti, 4 ettari di uliveti e 120 ettari di bosco. Il paese più vicino, Castellina in Chianti, dista 8 km. Al centro del territorio noto per il Chianti Classico si estendono i vigneti di Nittardi in una posizione privilegata: a 450 m di altezza sul versante volto a sud di morbide colline circondate da un bosco ancora intatto.
Curiamo attentamente, con rispetto questa terra toscana, investendovi il nostro sapere, la nostra passione, per ottenere dei vini che la rappresentino e la onorino al massimo.
Vi invitiamo volentieri a degustare i nostri vini : previa telefonata allo 0577-740269 potete richiedere la nostra disponibilità. La vendita diretta in Fattoria è aperta da Aprile a Ottobre tutti giorni dalle 10:00 alle 18:00, nei mesi invernali da Novembre a Marzo dal Lunedi al Venerdi 09:00 - 17:00.
La Casa Padronale di Nittardi ha cercato di mantenere il suo carattere originale. Durante la ristrutturazione è stata prestata la massima attenzione alla conservazione degli elementi stilistici, lasciando invariati il cortile interno con il pozzo, la cantina in cui si degustano i vini Nittardi e l’ampio forno in pietra del pane.
Nella torre medievale e nella parte adiacente della Casa Padronale si trovano due splendidi appartamenti per 6 persone ciascuno. Casanuova, il rustico ristrutturato, situato a 2,5 km dalla Casa Padronale, è arredata in modo accogliente, con un’atmosfera molto individuale.
Casanuova mette a disposizione degli ospiti due appartamenti per 2-3 persone e un appartamento spazioso per 6 persone. Il rustico è raggiungibile attraverso una strada privata non asfaltata.
La particolarità della Fattoria Nittardi sta tutta nell’unicità degli antichi edifici, nella bellezza della posizione, e nella impagabile assistenza offerta all’ospite.
La piscina, circondata da vetusti cipressi nel giardino della Casa Padronale, è un luogo ideale dove riposarsi e rinfrescarsi. Dal giardino partono sentieri attraverso i vigneti e i boschi. Campi da tennis e diversi buoni campi da golf sono comodamente raggiungibili in auto.
 
 
Alloggi:
Nella torre medievale e nella parte adiacente della Casa Padronale si trovano due splendidi appartamenti per 6 persone ciascuno. Casanuova, il rustico ristrutturato, situato a 2,5 km dalla Casa Padronale, è arredata in modo accogliente, con un’atmosfera molto individuale.
 
 
Trattamento: solo pernottamento
 
 
Siti web con riferimenti utili nei dintorni di : Castellina in Chianti
 
 
A: Casole d'Elsasito ufficiale del comune di Casole d'Elsa
A: SienaDuomo
A: San GimignanoSito ufficiale San Gimignano
A: San Casciano dei BagniDescrizione del territorio
A: ChiusiMuseo estrusco
 
 

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno