FEUDO BUCARI Mazara del Vallo TP
 
 C.da Bucari
 Mazara del Vallo TP
 Tel. +39 3398662060
 Fax. +39 339 8662060
 Sito: www.feudobucari.it
 Mail: info@feudobucari.it

 



 Descrizione:
L'azienda viticola Marino, nasce nel 1932 tramandando da padre in figlio per tre generazioni la cultura e l'esperienza dei viticoltori siciliani, conservando "come dei gioielli" alcuni cloni selezionati da uve autoctone siciliane.
L'azienda oggi è coinvolta in una scommessa che inizia dal rinnovo dei propri vigneti, alla ristrutturazione della cantina, completando così con l'imbottigliamento, la filiera produttiva dei propri vini a marchio "Feudo Bucari".
La produzione di uve e destinata a crescere in quanto L'Azienda e in fase di ulteriore reimpianti.
L'Azienda è composta da un'estensione complessiva di 110 ettari dislocati in due distinti appezzamenti; il primo in contrada Bucari ad un'altezza di 150 mt. sul livello del mare ed a soli 15 km di distanza dalla sua brezza; lo scambio di temperatura fra la notte ed il giorno in questa parte di Sicilia è fenomeno fondamentale per produrre dei vini con aromi e profumi unici. L'altra azienda in contrada "Sinagia" è ad un'altitudine di 450 metri sul livello del mare, ubicazione ideale, abbinata alla struttura dei terreni, a produrre degli ottimi vini bianchi resi unici per le sue note aromatiche.
I terreni sui quali insiste hanno origine argillosi a reazione sub-alcalina e ricchi di elementi nutritivi. Densita per ettaro da 4100 a 5500 piante, forma di potatura cordone speronato, goujot, palmetta. Per mantenere ai massimi livelli la qualità dei prodotti la resa per ettaro viene mantenuta bassa; essa varia infatti dai 70 a 95 q,li ha.
  


   Prodotti dell'azienda:
Cèntumani Nero D'Avola IGT Sicilia 13,5% Vol.
Zicchiato Cataratto IGT Sicilia 12,5% Vol.
Ciadar IGT Sicilia 13% Vol.
Trinikì Moscato 16% Vol.

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno