Masseria CHIANCARELLA Fasano
 
 Contrada Conca d'Oro
 Fasano
 Tel. 0804392127
 Fax. 0804392127
 Cell. 3931442531 - 3485491690
 Sito: www.chiancarella.it
 Mail: info@chiancarella.it

 Speek English

 Camere: 6
 Posti letto: 23
 Prezzo: DOPPIA 60,00-DOPPIA 100,00 €

   Televisione in camera
   Parcheggio custodito
   Accesso per diversamente abili
   Custodia animali
   Vendita prodotti tipici
   Parco giochi
   Aria condizionata

 Descrizione:
Nel cuore della Puglia, a Fasano in provincia di Brindisi, è presente l'Agriturismo Chiancarella. All'interno di uliveto secolare di 130.000 mq coltivato con metodo rigorosamente biologico, luogo ideale per godere una vacanza tra arte e natura. Masseria Chiancarella situata in posizione panoramica alle pendici della Selva di Fasano a pochissima distanza dallo ZOO SAFARI, dalla valle d'Itria, da Ostuni, Castellana Grotte con le sue famosissime Grotte, Alberobello, Cisternino città tutte situate in un raggio massimo di 15 km ed a 5 minuti da splendidi litorali sabbiosi con le famose Terme di Torre Canne e dalla riserva naturale marina di Torre guaceto, nonché importanti siti archeologici come gli scavi di Egnazia. Equidistante da Bari, da Lecce e da Taranto.Nella pace e tranquillità...
la struttura, costruita interamente in tufo rende piacevole il soggiorno sia in estate che in inverno, infatti l'utilizzo del tufo rende fresca e gradevole la temperatura nelle calde giornate estive e permette un soggiorno caldo e confortevole nelle giornate invernali. le camere All'interno della struttura sono presenti camere ampie e ben arredate, dotate di tutti i comfort ed il bagno in camera. Godono tutte di un'ottima vista del panorama circostante. Sono disponibili camere doppie con la possibilità del terzo o quarto letto aggiunto. L'azienda agricola Chiancarella si staglia ai piedi di una lussureggiante collina, tra l'azzurro del cielo e del mare e il verde degli ulivi che la circondano.
Alberi plurisecolari dalle forme scolpite dal vento, veri e propri monumenti della natura che è necessario tutelare e proteggere contribuiscono a rendere suggestivo e rilassante un soggiorno lontano dal traffico e dal caos cittadino. La costa si raggiunge in soli cinque minuti di auto, mare incontaminato e cristallino, dalla scogliera interrotta da calette intime con sabbia fine al lunghissimo e ampio arenile di Torre Canne sede di un importante stabilimento termale per la cura di diverse patologie. Gli scavi archeologici di Egnazia sito messapico prima e romano dopo con il suo museo, le mura, le necropoli, i resti della via Traiana, le grotte impressionanti di natura carsica di Castellana, oltre 3 km di stalattiti e stalagmiti da non perdere, gli insediamenti ruprestri, veri e propri villaggi scavati nella roccia, la bianca Ostuni e la città di Alberobello con i suoi fiabeschi trulli caratterizzano la zona. Nei pressi della cittadina di Savelletri vi è un avvincente campo da golf con 18 buche; ogni punto del campo da golf offre uno splendido e suggestivo scorcio della costa. E che dire dello Zoosafari - Fasanolandia? Il primo e il più grande zoosafari d'Italia con annesso delfinario e rettilario e le sue attrazioni da scoprire e vivere intensamente. IN AUTO: SS Bari-Brindisi-Lecce, uscita Pezze di Greco-Ostuni, a 2 km seguire indicazioni per Fasano e ad 1,5 Km al semaforo girare a sinistra ed immediatamente prendere la strada ancora a sinistra; proseguire fino alla fine girare a sinistra sulla strada provinciale n5 e prendere la prima strada asfaltata sulla destra. proseguire dritto nella strada sterrata che trovate davanti.
Oppure dal centro di fasano raggiungete via Santa Margherita (via vecchia per Cisternino) ci telefonate e noi vi accompagneremo a destinazione. IN TRENO: Linea Milano - Bologna - Bari - Lecce, scalo ferroviario di Fasano servizio navetta per la masseria IN AEREO: Aeroporti di Bari e Brindisi a 45 minuti, con servizio navetta a richiesta L'olio di oliva si caratterizza per la sua fragranza ed il suo sapore che lo privilegiano tra tutti gli altri oli vegetali elo rendono particolarmente gradito al palato. Particolarmente adatto alla alimentazione dell'infanzia per la composizione acidica che lo rende molto vicino alla composizione del grasso del latte materno. Sopporta benissimo le fritture in quanto la temperatura critica è di circa 210/220C.
L'agricoltura Biologica è una tecnica agronomica per ottenere una produzione ecocompatibile, ovvero rispettosa delle risorse non rinnovabili, della biodiversità e della "salute" dell'ambiente, della fertilità organica, fisica e microbiologica del suolo. In agricoltura Biologica il terreno viene considerato cioè una risorsa non rinnovabile, la cui fertilità deve essere conservata e migliorata a vantaggio delle generazioni future. Nell'ovicoltura biologica si cerca di salvaguardare l'equilibrio ecologico. Biologico è soprattutto un impegno concreto verso il sistema qualità e verso un maggior rispetto delle risorse a disposizione.
 
 
Alloggi:
camere con servizi ampie e luminose o mini-appartamenti indipendenti e completamente attrezzati, piano terra.
  


   Prodotti dell'azienda:
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA€ 8.00Litro

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 

   Webcam Ostuni
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno