Milleuilivi Masseria Raimondo Larino
 
 Via Monte Arcano 1
 Larino
 Tel. 0874-822657
 Fax. 0874-822657
 Cell. 339-6153109
 Sito: www.milleulivi.it
 Mail: info@milleulivi.it

 Speek English


   Televisione in camera
   Parcheggio custodito
   Piscina
   Vendita prodotti tipici
   Connessione internet / Wi Fi
   Parco giochi
   Aria condizionata

 Descrizione:

La struttura accogliente della nostra Masseria Raimondo e' un luogo ideale per tranquillità e pace disponendo per i suoi Ospiti di tre comodi appartamenti completamente arredati. Ogni appartamento e' dotato di entrata indipendente, di citofono, di riscaldamento indipendente per ogni stanza, composti da camera da letto, bagno, cucina, salotto e frigo.

Se volete essere svegliati dal cinguettio dei cardellini?
Se volete riscoprire i profumi dei fiori e gli odori della campagna?
Se volete trascorrere un soggiorno di qualità e veri momenti di relax immersi in un panorama suggestivo?
Se gradireste acquistare ottimi prodotti tipici locali?
Da qui potete spaziare a 360 gradi nel Molise e nelle regioni circostanti sia per interesse archeologico e artistico che naturalistico e gastronomico.

Sarete accolti con garbo e gentilezza e saremo premurosi per facilitare al massimo il vostro soggiorno.
Ci auguriamo che ritornerete a trovarci di nuovo e vi ringraziamo fin da ora dicendovi arrivederci a presto.
La masseria Raimondo, con ampio giardino munito di piscina e di gazebo e con molte varietà di fiori, si propone quale valida alternativa al classico soggiorno in hotel.
La vista spettacolare di cui essa gode spazia sul lago di Guardialfiera e sulle colline e montagne circostanti. Nelle giornate limpide, assai frequenti, si può ammirare maestosa all’orizzonte anche la Maiella. Di notte invece, pervasi dai profumi di caprifoglio o di gelsomino, sotto un cielo stellato si scorgono, illuminati all’orizzonte, tanti paesi arroccati sulle alture.
La masseria é situata a Larino (CB) sulla collina di Monte Arcano (monte dall’atmosfera magica) a 378 metri sul livello del mare. Oltre a godere di un’invidiabile panoramica, essa é circondata da un parco di mille ulivi di varietà “Gentile di Larino” dai quali viene ricavato un sopraffino olio extra vergine e biologico dalle ineguagliabili qualità gastronomiche e nutritive.

Non sono in molti a sapere, per esempio, che ad Agnone si perpetua l’artigianato delle campane per le chiese più conosciute al mondo. A Isernia le donne tramandano l’arte del tombolo, un antico ricamo di origine spagnola. A Capracotta e in altri paesi vi sono autentici maestri nella lavorazione del rame e del legno. A Frosolone tipico é l’artigianato dei “coltellinai” che fabbricano coltelli e forbici in acciaio in lotta con l’impari concorrenza dell’industria. A Scapoli sopravvive un artigianato già noto ai tempi dei Romani: la fabbricazione del le zampogne, ricavate dal legno del ciliegio e dalla pelle di capra.
L’altro aspetto poco conosciuto del Molise é quello rappresentato dal suo patrimonio artistico, conservato intatto nel proprio ambiente originario, incontaminato dal progresso industriale: dai resti archeologici di Altilia, l’ultima testimonianza della civiltà sannitica, al bellissimo teatro classico di Pietrabbondante, all’anfiteatro romano ed alla cattedrale trecentesca (basilica di S. Pardo) della dotta, antichissima Larino, al duomo di Termoli fondato nel IV secolo, sulle rovine di un tempio pagano, ai numerosi castelli, abbazie, santuari situati nei paesi di montagna ( S. Maria di Canneto sul Trigno, S. Maria della Strada di Matrice, Faifoli di Montagano e San Giorgio Martire a Petrella Tifernina)
Gli amanti della natura, gli appassionati d’arte, i cultori del folklore e dei costumi tradizionali, dell’artigianato e della buona cucina, insomma tutti coloro che sono alla ricerca di un turismo meno massificato, più ricreativo e più creativo troveranno nel Molise un territorio ancora vergine, tutto da scoprire.

 
 
Alloggi:
3 comodi appartamenti
 
 
Trattamento: Bed and Breakfast
  


   Prodotti dell'azienda:
Olio extravergine di oliva

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 

   Webcam Campobasso
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno