Oleificio Mariano Falco Caltabellotta
 
 Via Triocola, 2
 Caltabellotta
 Tel. 0039/0925 951015
 Fax. 0039/0925 951015
 Sito: www.falcolio.com/
 Mail: oliolustro@tiscalinet.it

 



 Descrizione:
L'oleificio "MARIANO FALCO" di Falco Giuseppa, è sito in Caltabellotta (Ag) area rocciosa nell'entroterra di Sciacca, si affaccia sul Mediterraneo, in una splendida posizione panoramica.
La sua presenza nella storia risale all'antica Camico, sede del leggendario Re Kocalos, abitata dai Greci e successivamente dai Romani, ne sfruttarono le risorse gli Arabi, rendendola gli Ebrei area di scambio (commercio).
La nostra azienda nasce nel lontano 1933 per iniziativa del suo fondatore Mariano che ha trasmesso la sua passione al figlio Biagio e al nipote Mariano Falco, dal quale prese il nome l'oleificio.
Attualmente l'attività è condotta dai discendenti diretti, i quali svolgono un lavoro che richiede molto tempo, ma soprattutto molta passione.
La serietà e l'amore con cui trattiamo il nostro olio, ci ha sempre permesso di ottenere un prodotto di qualità, regalandoci molte soddisfazioni.
L' obiettivo del nostro frantoio è lavorare e commercializzare l'olio extra-vergine di oliva, con la medesima cura e lo stesso amore di chi lo prepara per uso personale. Si lavorano esclusivamente olive locali, tramite processi di spremitura a freddo con sistema munito Sinolea.
 
 
Siti web con riferimenti utili nei dintorni di : Caltabellotta
 
 
A: AgrigentoValle dei Templi e Museo Agrigento
 
 


   Prodotti dell'azienda:
Olio extravergine di oliva

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno