Ponte del Vegnuti Fivizzano
 
 Località Ceserano
 Fivizzano
 Tel. +39 010 3726849
 Cell. 349 3772462
 Sito: www.pontedelvegnuti.it
 Mail: info@pontedelvegnuti.it

 



 Descrizione:
La gente del posto narra che circa dieci anni fa si aggirava da queste parti un signore alto, dal fisico possente, con gli occhi neri e veniva sempre seguito da una gattina dall’aspetto selvatico…
Il borgo diroccato risalente al 1200, l’erba e le piante che avvolgevano i ruderi, il fitto bosco circostante, il suono del torrente a pochi metri di distanza concorrevano a dare un senso di magia, quasi si tornasse all’improvviso indietro nel tempo a cogliere l’impalpabile percezione della presenza degli antichi viandanti che, passando di qui lungo la Via Francigena, erano diretti a Santiago de Compostela…
Il signore alto e possente, che si muoveva fra i ruderi come fosse un antico cavaliere inserito in uno spazio senza tempo, si innamorò subito di questo magico posto.
Sono passati dieci anni da allora e lui è ancora qui, con una gattina che lo segue… sempre la stessa! Li puoi vedere aggirarsi fra i vialetti di acciottolato, passare ai bordi della piscina e poi fermarsi ad ammirare il borgo, ora completamente ristrutturato, ma con le fattezze di un tempo, che ti danno la sensazione di essere tornato indietro di qualche centinaio di anni. Allora ti avvicini e spontaneamente ti viene voglia di accarezzare quella gattina e ti accorgi che sul viso di quel signore dagli occhi neri è comparso un sorriso…
E così, come per incanto, quando ci siamo trovati per caso in questo posto meraviglioso, ce ne siamo anche noi subito innamorati.
Immersi nella natura, a pochi passi dalla storia, dai sapori e dall’energia che questo posto sprigiona, ci siamo lasciati coinvolgere dalla sua magia, attraversando quel ponte che apre alle meraviglie della Lunigiana e oltre il quale ti senti subito a casa.
Dieci anni fa il Ponte del Vegnuti era soltanto un rustico immerso in un pezzo di paradiso… Oggi il Ponte del Vegnuti è rinato ed è pronto ad ospitarti nelle sue comode ed eleganti strutture.
Nel rispetto del luogo incantevole e della struttura originaria, eccellenti architetti e artigiani locali hanno fatto rinascere il Ponte del Vegnuti, conservando le peculiarità proprie di un edificio storico. I muri antichissimi spessi 60 cm sono stati conservati, permettendo così di mantenere all’interno il calore durante i mesi invernali ed il fresco d’estate.
Accogliente come solo la propria casa sa essere, così coinvolgente da non lasciare spazio a noia e tristezza, rilassante per chi cerca di staccarsi dalla quotidiana frenesia, il Ponte del Vegnuti è pronto a cullarti in mezzo al verde: ti aspettano suggestive passeggiate notturne illuminate dalle lucciole dei campi, come anteprima di uno straordinario cielo stellato e, ancora, lo scorrere melodico del torrente Bardine, capace di sciogliere col suono della sua musica ogni tensione quotidiana...
 
 
Siti web con riferimenti utili nei dintorni di : Fivizzano
 
 
A: carraraportale turistico
 
 

    visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
   Informazioni utili


Agriturismo, agriturismi, vino, vini, olio, frutta, verdura
Software imposta di soggiorno