Agriturismo Ridocco
 
 Contrada Ridocco - s.s. 188c km 15,500
 Corleone
 Tel. 0918461575
 Fax. 0918461575
 Cell. 3491527971
 Sito: www.ridocco.com
 Mail: ridocco@yahoo.it

 Speek English

 Camere: 4
 Posti letto: 12
 Prezzo: 40-90 €

   Ristorante
   Si accettano carte di credito
   Televisione in camera
   Piscina
   Accesso per diversamente abili
   Vendita prodotti tipici

 Descrizione:
Nel centro della Sicilia, a Corleone, sorge l'agriturismo a 4 stelle "Ridocco": ricettività (B&B, ½ pensione, pensione completa) per 12 posti letto con tutti i confort, cucina tipica siciliana, equitazione, piscina, organizzazione eventi.
L'azienda agricola Ridocco del Conte Lo Bue di Lemos, a soli 4 km da Corleone, risale a metà Ottocento e rispecchia, nella sua parte più antica, la tipica "Masseria" del Corleonese. È un'azienda a prevalente cultura cerealicola, cui si abbina l'allevamento zootecnico.
L'antico casamento è situato nella parte più alta della proprietà e domina la vallata che offre un panorama vario con i suoi oliveti e i frutteti che si alternano al giallo delle colture a grano. Da qui, specialmente in estate, si possono ammirare tramonti veramente indimenticabili.
All'azienda agricola tradizionale si è aggiunto, nel 2006, un agriturismo a 4 stelle molto accogliente, ricavato dalla ristrutturazione di parte del casamento. Si è così trasformato un vecchio magazzino per il grano in un comodo ristorante dove si possono gustare i cibi della tradizione siciliana, specialmente quelli più semplici e genuini. Infatti la sala ristorante può ospitare fino a 80 coperti, con in più la possibilità di organizzare banchetti per varie ricorrenze come comunioni, battesimi, anniversari; ciò è reso possibile dagli ampi spazi della sala ristorante all'aperto costituita da una tettoia molto accogliente e adatta a queste situazioni Per gli ospiti dell'agriturismo vi è inoltre un soggiorno molto gradevole dove poter guardare la televisione, leggere o conversare accanto al camino acceso ed una stanza da pranzo piuttosto raccolta.
L'antico fienile aziendale, tutto in pietra viva, è stato adibito dai proprietari a museo della civiltà contadina e conserva molti di quelli che furono gli attrezzi usati dai contadini per la coltivazione dei terreni.
Per il soggiorno a Ridocco sono disponibili 3 camere doppie ognuna delle quali fornita di bagno indipendente, impianto di riscaldamento, aria condizionata, tv e frigobar. Oltre alle camere doppie, è disponibile una suite composta da stanza matrimoniale, stanza con un letto, stanza con 2 letti, cucina indipendente e bagno, dotata di tutte le comodità (impianto di condizionamento, tv, frigo).
L'agriturismo Ridocco è dotato altresì di un pregevole campo di equitazione, dove si può praticare questo sport assistiti da un istruttore federale. Si possono anche organizzare delle piacevoli passeggiate a cavallo lungo i sentieri dell'azienda Inoltre, esclusivamente per gli ospiti dell'agriturismo, è disponibile una piccola piscina all'aperto.
L'agriturismo è stato classificato con 4 stelle e con 3 spighe.
 
 
Alloggi:
3 camere doppie ognuna delle quali fornita di bagno indipendente, impianto di riscaldamento, aria condizionata, tv e frigobar. Suite composta da stanza matrimoniale, stanza con un letto, stanza con 2 letti, cucina indipendente e bagno, dotata di tutte le comodità (impianto di condizionamento, tv, frigo).
 
 
Trattamento: B&B, mezza pensione, pensione completa
  

   visualizza la posizione sulla mappa

 Contatti:
 Nome
E-mail
Richiesta  
 
Az. Agr. Palazzi del Papa
Pienza - Siena


Home Chi Siamo Agriturismi e B&B Ricerca con Google Map Prodotti Ricette

La vacanza in agriturismo e' una vacanza all'insegna della natura, al tempo stesso puoi conoscere l'Italia e gustare i sapori della cucina locale. Le strutture iscritte non sono tutti agriturismo, ma possono esserci anche Bed and Breakfast, case vacanze , agricamping, affittacamere, locande ecc. La nostra offerta e' legata fondamentalmente a quei visitatori che non cercano tassativamente un agriturismo oppure un B&B, ma ricercano una struttura a conduzione familiare.