ACQUI E SAPORI Mostra del Tartufo a Acqui Terme

Di Fabrizio del 30 luglio, 2009, 4:49 pm


acqui-sapori-mostra-tartufoAcqui e Sapori è un’esposizione di prodotti tipici, una rassegna gastronomica, e un’esposizione di tartufi, vini, artigianato, e antichi mestieri. La manifestazione, è organizzata in collaborazione con l’Enoteca Regionale “Acqui Terme e Vino”,
si presenta in veste esclusivamente enogastronomica, incentrata sulle tipicità enogastronomiche del nostro territorio, con particolare attenzione rivolta alle realtà agricole e di produzione di prodotti alimentari e vinicoli a loro collegate.
Questo week end può essere trascorso all’insegna del relax e degli acquisti natalizi: si possono infatti acquistare il brachetto d’Acqui, cioccolato artigianale e naturalmente i tartufi.
La Fiera rientra nella manifestazione “Acqui e Sapori” che inizia venerdì 20 sino a domenica 22 novembre, si terrà ad Acqui Terme (Alessandria).
Acqui e Sapori, è una mostra mercato delle tipicità del territorio, rassegna enogastronomica, vino DOC e DOCG, intrattenimenti musicali e spettacoli per grandi e piccini.
L’ingresso all’evento Acqui e Sapori, mostra del tartufo, è libero presso l’ex stabilimento Caimano in via M. Ferraris.

Il programma di Acqui e Sapori, mostra del tartufo a Acqui Terme:
Piazza Maggiorino Ferraris “ACQUI & SAPORI” MOSTRA MERCATO DELLE TIPICITA’ ENOGASTRONOMICHE DEL TERRITORIO – 5ª MOSTRA REGIONALE DEL TARTUFO
VENERDI’ 20 NOVEMBRE:
Ore 17.30: Inaugurazione mostra
Ore 18.00: Aperitivo inaugurale offerto da Scuola Alberghiera di Acqui Terme e Enoteca Regionale di Acqui Terme
Ore 21.00: Intrattenimento musicale
SABATO 21 NOVEMBRE
Ore 21.00: Spettacolo musicale
DOMENICA 22 NOVEMBRE 5ª Mostra Regionale del Tartufo
Ore 10.30: Inaugurazione Mostra Regionale del Tartufo
Ore 10.40: Apertura Concorso “Trifula d’Âich”. Esposizione dei tartufi in Concorso Valutazione tartufi da parte della Giuria specializzata.
Ore 12.30: Premiazione Concorso “Trifula d’Âich”: Premiazione gara di ricerca tartufi.
Ore 15.30: Spettacolo per bambini Spazio ristorazione a cura della Scuola Alberghiera di Acqui Terme Proposte di piatti indicati per l’abbinamento con il tartufo.

INGRESSO GRATUITO

Popularity: 1%

Categories : Eventi


Non c’è ancora nessun commento.

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.