CALICI DI STELLE al Castello di Conegliano

Di Fabrizio del 24 luglio, 2009, 4:00 pm


calici-stelle-coneglianoL’evento Calici di Stelle si terrà a Conegliano (Treviso) venerdi 31 luglio e sabato 1 agosto.
L’Associazione Culturale “La Città delle Stelle” e la Città di Conegliano promuovono anche quest’anno Calici di Stelle, tradizionale appuntamento organizzato in tutta Italia dall’Associazione “Città del Vino” e dal Movimento Turismo del Vino, per osservare le stelle cadenti e scoprire i vini più apprezzati.
Le scorse edizioni hanno registrato un’affluenza di oltre 20 mila visitatori nelle due serate della manifestazione, che speriamo di poter ulteriormente incrementare anche quest’anno grazie alla incentivata promozione lungo il litorale veneziano, con particolare attenzione a Jesolo, Eraclea e Lignano, creando un collegamento mediatico tra il mare e le colline del Prosecco.

Calici di Stelle si svolgerà venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto 2009 nella splendida cornice del Castello di Conegliano. Dalle ore 20.00 fino a notte fonda verranno proposte degustazioni di vini, grappe e prodotti tipici, presentati da una cinquantina di aziende del territorio. Inoltre due gruppi musicali ogni sera renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera.
Dalle ore 21.30 sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite del Castello (Ingresso Museo Civico: biglietto intero 2,00 euro, ridotto 1,00 euro).
Sarà inoltre possibile visitare l’Oratorio di S. Orsola e la caratteristica Chiesetta della Madonna della Neve, grazie alla presenza degli alpini dell’A.N.A. Sezione di Conegliano.
L’evento è a ingresso libero.
Chi acquisterà il carnet con i buoni degustazione, validi per 5 degustazioni di vini o in alternativa di grappe, riceverà in omaggio il calice in vetro serigrafato e la sacca porta calice, appositamente creati per la serata.
Il costo di entrambi i carnet è di 6.00 euro.
La degustazione di piccoli assaggi di prodotti gastronomici è gratuita. Per accompagnare le degustazioni sarà inoltre possibile acquistare panini con pane artigianale, tramezzini, pizze scaldate al momento, maxitramezzini, dolci vari, piatti con assortimento di formaggi ecc.

Dove parcheggiare:
Si consiglia di parcheggiare nell’area adiacente al supermercato “Cadoro” e nel vicino piazzale dietro il cimitero comunale, raggiungibili facilmente dal Viale Italia e collegati al centro cittadino con bus navetta gratuito da 50 posti (prima corsa al parcheggio alle ore 20.30 e ultima corsa alla Gradinata degli Alpini alle ore 01.30).
Come raggiungere il Castello:
Salendo a piedi per Calle Madonna della Neve illuminata per l’occasione dalle fiaccole; oppure usufruendo dei 2 bus navetta gratuiti con partenze continue da piazza Cima.
Si segnala che dalle ore 19.30 è prevista la chiusura al traffico sia da via XX Settembre sia da via P. Molmenti, all’altezza dell’incrocio tra via Costa Alta, via dei Pascoli e via B. Croce.

Popularity: 1%

Categories : Eventi


Non c’è ancora nessun commento.

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.