COME FARE IL DOLCE CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO – ricetta dessert e torte morbide delicate

Di Fabrizio del 12 giugno, 2010, 4:18 pm


^
RICETTE DOLCI: CHEESE CAKE AI FRUTTI DI BOSCO
Ingredienti per la torta cheesecake ai frutti di bosco:
Per la base:
150 gr, di biscotti gran cereali
40-50 gr, di burro
una manciata di nocciole tostate
Per il ripieno:
250 gr, di ricotta
250 gr, di yogurt alla vaniglia
250 gr, di panna fresca
zucchero vanigliato quanto basta
un foglio e mezzo di gelatina
Per la copertura:
350 gr, di frutti di bosco
2 cucchiai di marmellata di amarene senza zucchero
zucchero a velo qunato basta
1 foglio di gelatina

cheesecake-cheese-cake-frutti-di-bosco-kake-chese-keese-come-fare-preparare-torta-dolce-dessertPreparazione della torta cheesecake ai frutti di bosco:
Per preparare il dolce cheese cake ai frutti di bosco, per prima cosa rullare nel mixer i biscotti, poi versarli in una ciotola e incoporare il burro morbido lavorandolo con cucchiaio di legno. Rivestire il tutto con uno stampo a cerniera con della carta forno (ad esempio 24 centimetri), e distribuire il composto di biscotti sul fondo dello stampo, livellandolo bene con il dorso di un cucchiaio, e riporlo in frigo. Ammorbidire la gelatina in acqua fredda per circa 15 minuti. Setacciare quindi la ricotta e ridurla in crema, dopodichè aggiungere lo yogurt e lo zucchero a velo ed amalgamare.
In un bollitore scaldare mezzo biccherino di panna e incorporare la gelatina ben strizzata. Una volta raffreddata unirla alla crema preparata. Montare il resto della panna ed unirla al composto di ricotta, versare il tutto nello stampo e rimettere in frigo per circa un paio di ore. Ammollare in acqua fredda l’altro foglio di gelatina. In un’altra pentola versare i frutti di bosco con lo zucchero a velo, e cuocere a fuoco lento finché non si sarà creato uno sciroppo abbastanza denso. Prelevare quindi una parte di frutti e frullarli aggiungendo due cucchiai di marmellata di amarene. Scaldare un po’ dello sciroppo e sciogliervi dentro il foglio di gelatina ed unirlo al frullato. Non appena la cheese cake si sarà rappresa, ricoprirla con il frullato di frutti di bosco, rimettere lo stampo in frigo. Servire come torta dessert le fette del dolce cheese cake con la salsa ai frutti di bosco.

Se vuoi vedere tutte le altre 20.000 ricette del nostro sito vai al seguente link

Popularity: 4%

Categories : Dolci | Ricette


Non c’è ancora nessun commento.

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.