FESTA DELLA BIRRA E SAGRA DEL CINGHIALE a Giano Vetusto

Di Fabrizio del 24 luglio, 2009, 4:46 pm


festa-birra-sagra-cinghialeA cominciare dall’11 fino al 17 agosto 2009, a Giano Vetusto (Caserta), la 6° edizione della Festa della Birra e la 13° edizione della Sagra del Cinghiale del Montemaggiore nei giorni 13 e 14 agosto.
L’evento, organizzato dalla Pro-Loco Janus, si svolgerà presso il complesso polisportivo in via Provinciale per Calvi dove verranno allestiti numerosi Gazebo con sedie e tavoli per gustare in comodità le specialità che ogni sera saranno presentate. I buongustai potranno degustare nei giorni 13 e 14 agosto il vero cinghiale del monte Maggiore cucinato con cura da esperti, ed inoltre altri piatti tipici preparati secondo le ricette delle massaie di un tempo: quali le ottime pappardelle al cinghiale, le sigarette alla boscaiola, pettole e ceci, fagioli e tanti altri, tutti preparati con olio d’oliva paesano, un vero vanto per questo paese.
Ovviamente ci saranno i panini assortiti alla piastra, le patatine e la pizza cotta con forno a legna.
Alla birra poi è dedicato un intero stand con diverse tipologie di birra, soprattutto la Saint John’s bier prodotta artigianalmente a Faicchio, nel Sannio.
Gli amanti del ballo, poi, potranno divertirsi su un ampia pista da ballo accompagnati dalla musica di complessi che di serata in serata si alterneranno.

Popularity: 1%

Categories : Eventi


Non c’è ancora nessun commento.

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.