FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE ORBIS TERRARUM ad Alatri

Di Fabrizio del 6 agosto, 2009, 3:43 pm


festival-internazionale-folklore-orbis-terrarum-alatriAnche quest’anno, presso la città di Alatri in provincia di Frosinone, si terrà la 39° edizione del Festival Internazionale del Folklore ”Orbis Terrarum”.
La manifestazione si terrà presso Piazza Santa Maria Maggiore ad Alatri dal 12 al 16 Agosto 2009, in pieno centro storico, e sarà rivolta ai curiosi del folklore e a chi si sta’ avvicinando al mondo folkloristico, come possono essere i giovani: un fitto cartellone di eventi e feste animeranno i pomeriggi e le sere di tutto il mese di Agosto della città di Alatri con balli e canti di gruppi folkloristici italiani e stranieri, conferenze, laboratori di musica e danza e le bancarelle di un mercatino interculturale in cui acquistare specialità provenienti da tutto il Mondo.
Gruppi provenienti dalle più disparate nazioni allieteranno le serate del Festival Internazionale del Folklore Orbis Terrarum di Alatri, dal 12 al 16 agosto 2009. Si faranno promotori delle proprie tradizioni e dei propri modi di vivere, mettendoli a confronto con i nostri e dandoci la possibilità di conoscere e capire abitudini e stili diversi da quelli a cui siamo abituati, in uno scambio continuo.
La musica e i movimenti del corpo catapulteranno l’immaginario collettivo in mondi lontani e spesso sognati.
Grande novità è quella riservata alla sera di Ferragosto: gli Acquaragia Drom si esibiranno nella piazza principale di Alatri, colorando la serata con note dal chiaro stile zingaro italiano.
Il Festival Internazionale del Folklore Orbis Terrarum di Alatri vede la Direzione Artistica affidata a Michele Dell’Uomo ed è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alatri e dalla Provincia di Frosinone.

Popularity: 1%

Categories : News


Non c’è ancora nessun commento.

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.