MOSTRA DEL MOBILE E DELL’ARTIGIANATO DEL LEGNO a Vallombrosa

Di Fabrizio del 7 agosto, 2009, 2:33 pm


mostra-mobile-artigianto-legno-vallombrosaMostra del mobile e dell’artigianato del legno a Vallombrosa
La mostra del mobile e dell’artigianato del legno si terrà anche quest’anno a Vallombrosa (Firenze) dall’11 al 16 agosto 2009. L’evento sarà il punto di riferimento per quanti devono arredare la propria casa con i mobili realizzati dai grandi maestri artigiani del comprensorio reggellese. La Mostra del mobile e dell’artigianato del legno sarà allestita nel polo espositivo di Vallombrosa, ricavato nei locali dell’ex Segheria della Comunità Montana, recentemente ristrutturata, e ospiterà una quindicina di stand dove si troverà il meglio della produzione artigianale di mobili.
La storica mostra del mobile e dell’artigianato del legno diVallombrosa, sta riscuotendo un grande successo di pubblico. “L’Amministrazione Comunale impegnata nell’organizzazione e nella promozione della Mostra ritiene che sia doveroso salvaguardare e valorizzare le specializzazioni locali di qualità, quale quella delle maestranze locali del legno” affermano il sindaco del Comune di Reggello, Sergio Benedetti e l’assessore alle Atttività produttive, Valter Faina. “La visita del presidente Martini – continuano gli amministratori – potrà essere un’occasione per appezzare insieme le creazioni dei nostri artigiani e valutare possibili percorsi da intraprendere per sostenere e favorire le loro attività, che può e deve continuare ad essere una risorsa per la nostra economia”. Alla mostra del mobile e dell’artigianato del legno di quest’anno sono dodici gli artisti del legno espongono le loro “opere”, che spaziano dal mobile classico all’ oggettistica di qualità, dai complementi d’arredo agli infissi di pregio ed anche alcuni pezzi di antiquariato finemente restaurato.

Programma della mostra del mobile e dell’artigianato del legno a Vallombrosa
La Mostra di Vallombroa resterà aperta al pubblico fino al 16 agosto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalla ore 9,00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il sabato e la domenica, orario continuato dalle ore 9,30 alle ore 19,00.

Popularity: 1%

Categories : Eventi


Non c’è ancora nessun commento.

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.