SCORTICATA, LA COLLINA DEI PIACERI a Torriana di Rimini

Di Fabrizio del 17 luglio, 2009, 4:25 pm


scorticata-collina-piaceri-riminiScorticata, la Collina dei Piaceri è un percorso culinario alla scoperta delle eccellenze romagnole. L’evento si terrà dal 29 al 31 luglio in via Roma, a Torriana di Rimini.
Lungo le strade del borgo, oltre agli stand gastronomici, particolari salotti saranno a disposizione di chiunque voglia ascoltare buona musica o assistere ad interessanti spettacoli.
L’obiettivo dell’evento è celebrare il piacere del palato e consiste in tre giorni all’insegna dei piatti tipici della cucina locale e del buon vino. E anche porchetta, olio, birra, salumi vari, proposti nei piccoli salotti gastronomici disseminati lungo le vie del centro storico. Il tutto accompagnato da mostre di artisti di Torriana, improvvisazioni musicali e veri e propri spettacoli per tutti i gusti, con un fitto calendario di appuntamenti per gli amanti dei ritmi cubani, argentini, del blues, dello swing e tanto altro ancora.

Scorticata 2009, la Collina dei Piaceri ti aspetta a Torriana di Rimini. Torna questo appuntamento originale ed unico nell’estate romagnola, dal 29 al 31 luglio 09 lungo via Roma di Torriana. Alla nona edizione dal suo esordio, la festa della buona tavola e dei prodotti di qualità si arricchisce e si rinnova di proposte e protagonisti. Nello scenario avvolgente e magico di un piccolo borgo affacciato sul mare, tantissimi appuntamenti musicali, in prima serata e dopo la mezzanotte, angoli d’approfondimento sui libri e sui cibi, spettacoli e animazioni di strada e soprattutto prodotti dell’enogastronomia da degustare sulle piazzette e per le vie del paese nei “salotti” all’aperto predisposti per gli ospiti. Giovani chef della Romagna, emergenti nel panorama nazionale prepareranno a quattro mani ogni sera piatti diversi nelle cucine da marciapiede mentre nella via delle osterie, si svolgerà una virtuale gara golosa fra osti di blasonati locali del territorio ciascuno in lizza con proprie prelibatezze. Passeggiando fra i banchi d‘assaggio fra salumi e formaggi, dolci e confetture, rum e caffè, si può scegliere di assaggiare un’ottima birra artigianale o degustare un vino della selezionata pattuglia di produttori presenti con le loro migliori etichette.
Il “percorso del buongustaio” può infine decidere di far tappa fino a tarda notte nella “bottega delle specialità” dove trovare chicche e rarità alimentari dall’Italia e dal mondo.
Scorticata la Collina dei Piaceri, vi aspetta per una festa dedicata alla gioia dell’incontro e al gusto dei buoni prodotti.
Tutto il paese di Torriana di Rimini sarà in festa dalle ore 20.00 fino a notte fonda, per tutti e tre i giorni di Scorticata, la Collina dei Piaceri.

Popularity: 1%

Categories : Eventi

Comments
emanuel 31 luglio 2009

ciao,quale serata e’con musica cubana? grazie

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.