TRACTOR PULLING ad Argentera di Rivarolo

Di Fabrizio del 14 luglio, 2009, 3:10 pm


tractor-pulling-argenteraPer gli appassionati di tractor pulling, da non perdere la gara in nottura sabato 2 agosto ad Argentera di Rivarolo (Torino), dove si svolgerà il campionato italiano di tractor pulling. Ci saranno trattori con qualche migliaio di cavalli che trainano un peso a carico variabile, ovviamente su fondo sterrato. I consumi sono esorbitanti (30-40 litri di carburante in una decina di secondi di gara) e non consentono a queste competizioni di essere molte ecologiche; in compenso i rombi dei motori e le fiammate dai tubi di scarico rendono queste gare estremamente emozionanti.
Numerosi spazi adibiti a parcheggio disponibili nella tranquilla frazione di Argentera immersa nella campagna del Canavese, sono a disposizione dal venerdì sera per i camperisti. Argentera è anche un’ottima base per escursioni in bici, oltre ai due maneggi nella zona, alle cantine sociali ed altro ancora…

tractor-pulling-argentera-2

2 agosto 2008 Argentera di Rivarolo (TO)
notturna

Programma:
Inizio ore 18.00
Qualifiche categoria Italian Pulling:
I mezzi che vi prendono parte devono avere un peso di 2,6 ton e 8300 cc di cilindrata massima, possono essere prototipi o derivati di serie.
Qualifiche categoria Prostock:
I mezzi che vi prendono parte devono essere derivati di serie, e deve esserne rispettata sia l’estetica che la meccanica. Sono consentite solo alcune modifiche descritte minuziosamente nel regolamento di costruzione appostito e il loro peso deve essere di 3,5 tonnellate.
Qualifiche categoria Liberi 35:
I mezzi che vi prendono parte non hanno alcun vincolo di motorizzazione, possono essere prototipi o derivati di serie, l’importante è che il loro peso sia di 3,5 ton.E’ stata inserita quest’anno.
Qualifiche categoria Truck:
Derivano dai trattori stradali, devono essere 8,5 ton e 19000 cc di cilindrata.
Qualifiche categoria Liberi 45:
I mezzi in gara non hanno vincoli di costruzione e di motorizzazione impiegata, devono solo essere 4,5 ton di peso.

A seguire tutte le finali.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:

• 22 agosto 2009 – Thiene (VI) – notturna

• 5 settembre 2009 – Gonzaga (MN) – notturna
• 20 settembre 2009 – San Pancrazio (PR)

Popularity: 2%

Categories : Eventi

Comments
LUCIO 8 settembre 2009

VORREI SAPERE DOVE A PRESO (IL JOKER) QUELLE MERAVIGLIOSA PRESA A FARFALLA !!!!!!!

Al momento l’inserimento di commenti non è consentito.